Musica
Londra - giovedì, 26 Maggio 2022
Depeche Mode, addio a Andy Fletcher, tastierista e co-fondatore
Lo annuncia la band in un comunicato. Fletcher aveva solo 60 anni.
Andy Fletcher - Milano - 02-12-2015 - Depeche Mode, addio a Andy Fletcher, tastierista e co-fondatore

(KIKA) - Con un post su Instagram, i Depeche Mode annunciano la morte di Andrew "Andy" Fletcher, detto Fletch, tastierista della band che aveva fondato insieme a Vince Clark nel 1978. Fletcher aveva solo 60 anni. 

IL COMUNICATO

"Siamo scioccati e travolti dalla tristezza per la morte del nostro caro amico, membro di famiglia e compagno di gruppo Andy "Fletch" Fletcher. Fletch aveva un cuore davvero d'oro e c'era sempre quando avevi bisogno di un sostegno, una conversazione piacevole, una buona risata o una birra gelata" hanno scritto i compagni rimasti, Dave Gahan e Martin Gore. 

LEGGI ANCHE: I Depeche Mode festeggiano 30 anni di carriera ad Assago

Fletcher era il portavoce del gruppo e si occupava della parte manageriale senza però tralasciare il lato artistico, particolarmente per quanto riguardava gli arrangiamenti delle canzoni. Era una colonna portante dei Depeche Mode, anche e soprattutto nei periodi più cupi, nei primi anni '90: Dave Gahan tentà il suicidio e anche lui era stato colpito da depressione ed esaurimento nervoso. 

LEGGI ANCHE:  I Depeche Mode tornano in Italia al Forum di Assago

Sposato con la fidanzata di sempre, Gráinne Mullan, Fletcher lascia due figli, Meghan e Joe. Non sono stati resi noti dettagli sulla morte. 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica