Features
Milano - giovedì, 5 Ottobre 2017
Detersivi green in macelleria: la sfida ecologica di Adriano
"Il rispetto per l'ambiente è il valore aggiunto. Noi ci crediamo e andiamo avanti".
Adriano Rizzi - Milano - 04-10-2017 - Detersivi green in macelleria: la sfida ecologica di Adriano

(KIKA) - CARPIANO - Adriano Rizzi è un macellaio e da circa tre anni ha aperto una piccola bottega ambientale, in cui vende prodotti per la casa rigorosamente green. L'idea è nata in collaborazione con il Comune di Carpiano, in provincia di Milano, con l'intento di sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali e diffondere le buone pratiche.

"Abbiamo cominciato con un piccolo spazio messo a disposizione dal Comune - racconta Adriano - All'inizio i clienti erano pochi ma poco a poco l'attività sta prendendo piede. Sono circa cinquanta i clienti abituali che vengono in negozio per ricaricare i contenitori vuoti di detersivi per i piatti e per il bucato".

Tra gli articoli più richiesti c'è anche il gel per lavastoviglie. I prodotti provengono da una ditta toscana: "La prima volta diamo un contenitore in omaggio che poi va ricaricato nell'ottica di una riduzione della quantità di rifiuti prodotta".

Da un punto di vista economico il prodotto è meno conveniente rispetto a quelli tradizionali venduti nei supermercati, ma dietro alla vendita, c'è un intento etico: "Il rispetto per l'ambiente è il valore aggiunto. Noi ci crediamo e andiamo avanti", conclude Adriano.

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features