Gossip
New York - venerdì, 27 Novembre 2020
DiCaprio? No, il New York Times preferisce l’attore italiano
Stilata la lista dei 25 migliori attori del 21esimo secolo. Esclusi nomi eccellenti.
Toni Servillo - Milano - 12-03-2018 - DiCaprio? No, il New York Times preferisce l’attore italiano

(KIKA) - NEW YORK - Il New York Times inserisce Toni Servillo tra i 25 migliori attori del 21esimo secolo

GUARDA ANCHE: Connubio attore regista, squadra che vince non si cambia

Una riconoscimento di per sé già grandioso, e meritatissimo, ma che diventa ancora più significativo se si considera che li popolare giornale statunitense ha tenuto fuori dalla lista nomi come Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, solo per citare i due esclusi più popolari.

Toni Servillo è probabilmente conosciuto dal pubblico americano per La grande bellezza - scrive il New York Times - quel film che Pauline Kael descrive come la festa vestita con l’anima malata dell’Europa e ricorda una nuova versione della farfalla sociale interpretata da Marcello Mastroianni ne La dolce vita. Servillo ha permesso a Sorrentino di di scavare nella corruzione e ipocrisia, ma anche nella improbabile gloria dell’assurda resilienza dell’Italia moderna. Attraverso Servillo, anche per chi non è esperto della leggendaria tradizione politica italiana, è possibile sentire la selvaggia energia comica dei suoi personaggi, venendo attraversati dal fuoco morale che si cela dietro di essi”.

GUARDA ANCHEOscar: gli italiani che hanno trionfato agli Academy Awards 

Nei 25 scelti dal NYT appaiono anche indiscutibili talenti come Joaquin Phoenix, Denzel Washington, Daniel Day Lewis, Viola Davies, Julianne Moore, ma anche outsider in ascesa come Michael B. Jordan e Saoirse Ronan.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip