Gossip
Milano - giovedì, 13 settembre 2018
Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia
La giornalista non ha sempre avuto successo come oggi, anche a lei è stato detto di no!
Diletta Leotta - 26-06-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia

(KIKA) -  Oggi Diletta Leotta è in assoluto tra le figure femminili più venerate e commentate da followers e media. L’avvenenza della giornalista sportiva non passa certo inosservata, con i pro e i contro del caso, e immaginare che in un passato nemmeno tanto remoto le siano state chiuse in faccia le porte del concorso di bellezza principe in Italia, Miss Italia, potrebbe suonare assurdo, eppure è andata proprio così.

GUARDA ANCHE: Hanno incastrato Diletta Leotta! Eccola quando era...povera!

Nel 2009 non ero ancora maggiorenne. Scelsi di partecipare alle selezioni perché, come molte ragazze della mia età, pensavo che potesse trasformarsi in un trampolino di lancio, una prima occasione importante per farmi notare e dare inizio al mio percorso nel mondo del giornalismo e dello spettacolo”, ha rivelato sulle colonne del settimanale Oggi il volto femminile di punta della nascente emittente Dazn. Ironia della sorte la giornalista farà parte della 79esima edizione di Miss Italia in veste di co-conduttrice al fianco di Francesco Facchinetti, probabilmente la migliore rivincita possibile.

GUARDA LA GALLERY

Diletta Leotta - Sanremo - 08-02-2017 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Alassio - 25-08-2006 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Milano - 19-09-2017 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Ibiza - 30-07-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Torino - 13-08-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Sardegna - 24-08-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Torino - 13-08-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Sicilia - 09-08-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Sicilia - 09-08-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - 26-06-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Ibiza - 13-06-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Matteo Mammi, Diletta Leotta - 06-04-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Milano - 06-04-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - Dubai - 05-01-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - 13-09-2017 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - 13-09-2017 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - 26-06-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia Diletta Leotta - 26-06-2018 - Diletta Leotta, il mio disastroso provino a Miss Italia

La prova consisteva in una breve sfilata, accompagnata da un tappeto musicale, che avrebbe dovuto trasformarsi, nel finale, in un piccolo balletto. Non credo proprio di essere portata per la danza. All’epoca la cosa mi metteva alquanto in imbarazzo. Speravo che, recitando una poesia, mi avrebbero fatto comunque i complimenti. Le dico solo che davanti ai giudici mi misi a declamare in inglese un testo di Emily Dickinson. Diciamo che era uno strano inglese declinato alla siciliana. I giudici erano attoniti, immagino che dopo si fecero delle grasse risate. Sta di fatto che qualche ora dopo, quando ci chiamarono per dirci chi era passata e chi no, il mio numero, il 16, non venne pronunciato".

GUARDA ANCHE: Diletta Leotta, vi ricordate gli inizi a Miss Muretto?

Nonostante il fallimento, la Leotta è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo, grazie alla bellezza, ma non solo: “Se il contenitore è vuoto, non si va lontani. Bisogna studiare, prepararsi, avere disciplina, non smettere mai di imparare ed essere sempre curiosi. La bellezza è un vantaggio, ma non basta”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Diletta Leotta / Instagram

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.