Features
Ely - martedì, 30 Aprile 2019
Dirt, il gatto mascotte del Nevada Northern Railway Museum
Vive nel museo da quando è nato ed è lui il vero capo del museo ferroviario!
Dirt Mascotte Museo Ferroviario - ely - 30-04-2019 - Dirt, il gatto mascotte del Nevada Northern Railway Museum

(KIKA) - NEVADA - SERVIZIO - Dirt è un gatto di undici anni ed è la mascotte del Nevada Northern Railway Museum da quando è stato abbandonato dalla madre. La sua casa è il museo ferroviario e tutti i turisti che visitano la struttura sono divertiti dal suo modo di fare simpatico. Dirt è nato sotto al Rotary Snow Plaw e dopo che la mamma è andata via lui era un cucciolo impaurito. I dipendenti del museo per molte settimane gli hanno lasciato scatolette di tonno per cercare di convincerlo ad uscire.

Col tempo Dirt ha imparato a fidarsi di loro e si è ambientato. Una delle cose che più lo faceva diverire era rotolarsi nella polvere e nel carbone della locomotiva a vapore. Col tempo il suo pelo che prima era bianco e arancione, è diventato grigio grazie al suo gioco preferito ed è per questo che è stato chiamato Dirt. Eric Mencis, direttore dei servizi per gli ospiti e dei Social Media del Nevada Northern Railway, ha detto: "Dirt gira per il negozio come se fosse il capo, assicurandosi che tutto funzioni correttamente. Cammina con un senso di orgoglio nel museo e sale sui treni come se li stesse ispezionando, controllando che non ci siano pezzi allentati". 

Il Nevada Northern Railway Museum è situato a Ely, in Nevada, che ospita una collezione di locomotive storiche e una collezione di attrezzature per la manutenzione e numerosi vagoni merci e ferroviari storici. Conserva i cantieri ferroviari del ventesimo secolo e molti mezzi hanno contribuito alla crescita dell'industria mineraria del rame nella regione. Il Museo è stato aperto all'inizio del Novecento ed è stato lasciato esattamente com'era cento anni fa.

Ultimi video
Ultime gallerie in Features