Gossip
- martedì, 16 Maggio 2023
Dismorfismo corporeo, le star che ne soffrono
Da Meghan Fox a Marco Mengoni, fino a Kim Kardashian.
Megan Fox - Las Vegas - 15-05-2022 - Dismorfismo corporeo, le star che ne soffrono

(KIKA) - LOS ANGELES - Hanno milioni di fan e follower in tutto il mondo, agli occhi dei quali sono quasi da idolatrare. Eppure, quando si guardano allo specchio, si vedono tutt'altro che perfetti. Sono le star affette da dismorfismo corporeo, o dismorfofobia, un disturbo che impedisce loro di vedere la propria bellezza, concentrandosi invece solo su piccoli difetti.

FEDERICA PELLEGRINI:

L'ultima ad averne parlato è Federica Pellegrini, in occasione dell'uscita della biografia Oro. 

"Crescendo ho fatto pace con me stessa. Scelgo vestiti che esaltino le mie spalle, invece di farle sembrare un difetto. Ma in quegli anni difficili io mi vedevo un mostro. La dismorfia è una malattia che non ti permette di vederti per come sei realmente: allo specchio ti vedi come vuoi vederti, una immagine prodotta dal tuo inconscio e dalle tue ossessioni. Una proiezione della tua insicurezza", ha raccontato Federica Pellegrini, un'altra star ad aver confessato di aver sofferto di questo disturbo. 

MEGAN FOX:

"Ho un dismorfismo corporeo. Non mi vedo mai davvero come mi vedono gli altri", aveva confessato Megan Fox, per esempio, durante un'intervista. "Non c'è mai stato un momento nella mia vita in cui ho amato il mio corpo. Mai, mai".

MARCO MENGONI:

Marco Mengoni ha raccontato di aver sofferto di dismorfismo, "un problema di famiglia". "Pesavo 106 kg ed è stato difficile accettare che gli altri mi vedessero bello", ha raccontato alcuni mesi fa. 

KIM KARDASHIAN:

Kim Kardashian ne aveva parlato anni fa, nel reality che la vede protagonista con la sua famiglia, Keeping Up with the Kardashians: "Tu fai una foto e la gente bullizza il tuo corpo e questo mi sta causando dimorfofobia", aveva spiegato confessando di sentirsi "molto insicura". 

ROBERT PATTINSON

L'attore di Twilight, amatissimo dalle ragazzine e non solo, ha ammesso di vedere il proprio corpo pieno di difetti e di non essere in grado di guardarsi realisticamente. Una situazione che lo fa sentire molto insicuro, soprattutto sul tappeto rosso...

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip