Gossip
Hollywood - venerdì, 16 Febbraio 2024
Dune II:"Guardarlo a casa come guidare un motoscafo nella vasca"
Le parole del regista Dennis Villeneuve nella conferenza stampa di presentazione del film.
Denis Villeneuve - Beverly Hills - 12-03-2022 - Dune II:

(KIKA) - HOLLYWOOD - "Appena finito con la post-produzione di Dune, abbiamo iniziato a lavorare alla seconda parte. La storia comincia solo poche ore dopo la fine del primo film. Volevo correggere tutti gli errori commessi con la prima parte".

Sono le parole di Dennis Villeneuve, che ha diretto la trasposizione cinematografica del romanzo sci-fi Dune di Frank Herber, in un'intervista a Il Giornale. Quali siano gli errori commessi, resta un mistero anche per un occhio allenato. Tuttavia, aggiunge, "ogni regista vede errori in quello che fa". 

Il film esce nelle sale a partire dal 28 febbraio e Dennis Villeneuve consiglia di andare al cinema, perché "guardarlo da casa sarebbe come guidare un motoscafo nella vasca da bagno". 

La seconda parte di Dune vede di nuovo protagonista Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides. Mentre nella prima parte si spiegavano le "fondamenta", la seconda "è il consolidamento della storia", come dichiara l'attore candidato all'Oscar nel 2018 per Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip