Gossip
Roma - martedì, 12 Ottobre 2021
È andata così, Ligabue-Accorsi ancora insieme dopo Radiofreccia
Il rocker di Correggio pubblica il docu-film sulla sua carriera sulla piattaforma RaiPlay.
Luciano Ligabue, Stefano Accorsi - Correggio - 12-10-2021 - È andata così, Ligabue-Accorsi ancora insieme dopo Radiofreccia

 

(KIKA) -  ROMA - Ligabue sbarca su RaiPlay per raccontare la sua carriera e vita privata con il docu-film Ligabue – È andata così.

 

GUARDA ANCHE: Luciano Ligabue gay? Parla il cantante

 

Il progetto per il piccolo schermo, una produzione Friends & Partners e Zoo Aperto, è divisa in sette episodi. A coadiuvare l’artista di Correggio ci sarà una sua vecchia conoscenza: Stefano Accorsi. L’attore ha lavorato in passato con Ligabue nel film Radiofreccia, ma qui ricoprirà il ruolo di voce narrante, mentre la regia sarà affidata a Duccio Forzan. “Nei 7 capitoli di questo documentario – le parole del musicista durante la presentazione ai media del documentario-film – racconto il mio rapporto con il pubblico, i grandi momenti di crisi della mia carriera e l’anima dei posti in cui abbiamo suonato. In questi 30 anni è cambiato tutto e sono cambiato anche io. Rivivere i trent’anni di carriera nella lavorazione di questa serie mi ha mosso molta nostalgia, ma anche tanta tenerezza nel rivedermi alle prime armi”.

 

La prima puntata - continua Ligabue -  parla dei miei esordi con parecchio materiale inedito, la seconda puntata è il racconto del boom e del successo nella seconda metà degli Anni 90, il terzo capitolo si intitola ‘Parlaci di te’, dove smentiamo uno degli aggettivi che mi vengono ‘appioppati’, che è ‘riservato’, parlando delle canzoni nelle quali ho raccontato le parti più intime della mia vita. Il quarto capitolo si intitola ‘Ti faccio un po’ vedere’, la quinta è sulle tre grandi crisi che vissuto: una agli esordi, dopo il terzo disco, una per la difficoltà di gestire il successo, l’ultima dopo il concept “Made in Italy.

GUARDA ANCHELigabue porta la famiglia alla prima di Balliamo sul mondo 

 

Una sorpresa verrà poi rivelata in chiusura di progetto da Accorsi e Ligabue.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip