Televisione
Roma - giovedì, 15 Febbraio 2018
È morto Bibi Ballandi, produttore di Ballando con le Stelle
Milly Carlucci lo apprende in diretta TV mentre è ospite di UnoMattina.
Bibi Ballandi, Fabrizio Del Noce - Sanremo - 28-02-2006 - È morto Bibi Ballandi, produttore di Ballando con le Stelle

(KIKA) - ROMA - La tv italiana perde un altro pezzo di storia: è scomparso oggi a 71 anni Bibi Ballandi, probabilmente il più famoso produttore televisivo italiano di intrattenimento e spettacolo. Ballandi era malato da tempo.

Nato a Bologna nel 1946, dopo essersi affermato come manager di diversi cantanti, tra cui Al Bano e Mina, organizzò il tour di Lucio Dalla con Francesco De Gregori e il primo di Fabrizio De André dopo il rapimento in Sardegna.

IL CORDOGLIO DELLE STAR SUI SOCIAL

Entrò in Rai nel 1979 specializzandosi nel varietà del sabato sera e collaborò agli spettacoli di Fiorello, Giorgio Panariello e Milly Carlucci: sua è la firma di Ballando con le stelle, il talent show condotto da anni con successo dalla presentatrice.

E proprio in diretta tv Mily Carlucci ha appreso della morte di Ballandi, mentre era ospite di UnoMattina per presentare la nuova stagione della trasmissione, che parte il 10 marzo prossimo: una rivelazione improvvisa che non ha mancato di generare polemiche per le sue modalità.

Ballandi ha lasciato nelle star con cui ha collaborato un ricordo indelebile e molte di loro hanno già testimoniato sui social il loro cordoglio per la morte del produttore.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Mauro Fagiani

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione