Cinema e Tv
Los Angeles - giovedì, 10 Dicembre 2009
È morto James Horner, autore delle musiche di Titanic
Il compositore veva sessantuno anni ed è rimasto vittima di un incidente aereo.
James Horner - Londra - 27-03-2012 - È morto James Horner, autore delle musiche di Titanic

(KIKA) - LOS ANGELES - James Horner, vincitore di due premi Oscar per la colonna sonora di Titanic e per il brano cantato da Celine Dion My heart will go on, è morto lunedì all'età di 61 anni. Il compositore, che aveva ricevuto 10 nomination agli Academy Awards per film come Braveheart, Avatar, A Beautiful Mind, Apollo 13, è rimasto vittima di un incidente aereo vicino a Santa Barbara.

Secondo quanto raccontato, Horner stava pilotando il suo monomotore Tucano quando è precipitato in un'area che si trova100 chilometri a nord della città, dove, dopo l'impatto, ha preso fuoco. I vigili del fuoco di Santa Barbara hanno prestato soccorso tempestivamente ma non hanno trovato superstiti.

La morte del compositore è stata confermata dalla sua assistente Sylvia Patrycja, che ha commentato su Facebook la notizia: "Una grande tragedia ha colpito la mia famiglia oggi e non mi vedrete per un pò di tempo. Ho bisogno di un po' di privacy e tempo per riprendermi. Abbiamo perso una persona con un grande cuore e un incredibile talento. È morto facendo quello che amava. Grazie a tutti per il vostro supporto". 

Non è la prima volta che una star rimane coinvolta in un incidente aereo: anche Harrison Ford, appassionato di aerei d'epoca, era stato costretto a un atterraggio di emergenza e, fortunatamente, se l'era cavata con qualche giorno di ospedale.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv