Gossip
New York - venerdì, 22 Novembre 2019
È ufficiale, il Victoria's Secret Fashion Show non si farà
Il brand di lingerie paga la scelta di puntare su un modello di bellezza anacronistico.
Modella - New York - 09-11-2011 - È ufficiale, il Victoria's Secret Fashion Show non si farà

(KIKA) - NEW YORK - Adesso è ufficiale: la tradizionale sfilata di Victoria's Secret, l'evento di moda più atteso dell'anno, quest'anno non si farà.

GUARDA ANCHE: La topmodel contro Victoria's Secret: "Ti fanno morire di fame"

Queste le parole di Stuart B. Burgdoerfer, direttore finanziario e vicepresidente esecutivo di L Brands, a cui il brand fa capo: “Lo show è stato una parte molto importante nella costruzione del marchio e un notevole successo di marketing. Stiamo cercando di capire come far progredire il posizionamento del brand per parlare meglio ai nostri clienti”.

La notizia non arriva certo come un fulmine a ciel sereno, visto che da mesi circolavano voci sulla probabile sospensione della passerella più glamour del mondo della moda. A scatenare il terremoto interno al mondo di Victoria’s Secret ci avevano pensato molte ex dipendenti del brand,, pentite di essere sottostate ai canoni di bellezza della casa di moda specializzata in lingerie per il gentil sesso.

GUARDA ANCHE: Le modelle rifiutate perché "troppo grasse"

Ad esempio Bridget Malcolm, che aveva scritto sul suo blog: "Questo momento dell’anno è interessante per me. È il periodo in cui le modelle iniziano ad allenarsi duramente e mangiano sempre meno. Ripensando al mio tempo trascorso in quello show, sono sempre colpita da quanto stessi maleMi ingannavo completamente credendo di essere sana, in forma e pensavo di promuovere una rappresentazione onesta della donna. Il fatto di essere stata premiata con un lavoro di alto profilo perché mi ero lasciata morire di fame in modo così drastico mi fa sentire ancora a disagio".

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip