Curiosità
Washington - mercoledì, 28 Agosto 2013
Ecco le prime foto del panda gigante nato allo zoo di Washington
Un piccolo peluche rosa allieta lo Smithsonian National Zoo
Baby panda - Washington - 28-08-2013 - Ecco le prime foto del panda gigante nato allo zoo di Washington

(KIKA) - WASHINGTON - Un raro evento si è verificato allo Smithsonian’s National Zoo di Washington.

Mei Xiang, la femmina di panda gigante accudita nel giardino zoologico, ha partorito un cucciolo sotto gli occhi dei ricercatori che hanno potuto assistere in diretta all'evento grazie a una webcam che monitorava in diretta la sua gabbia. La mamma ha istintivamente accudito il neonato prima che gli addetti potessero prendersi cura di lui.

Il cucciolo, un piccolo peluche di color rosa dal peso di circa due chili, una volta diventato adulto potrà raggiungere un metro e mezzo di altezza e una massa corporea di 160 chilogrammi.

I dottori, una volta fatti gli esami del caso, hanno stabilito che il panda ha un battito cardiaco costante, lo stomaco pienamente formato ed è in grado di cibarsi e digerire normalmente.

Le gravidanze dei panda in cattività sono molto difficili: la stessa Mei Xiang poche ore dopo ha partorito un piccolo, nato morto, lo scorso anno un altro cucciolo era sopravvisuto soltanto sei giorni e tra il 2007 e il 2012 ha avuto cinque false gravidanze.

La notizia si è diffusa rapidamente e in migliaia hanno visitato le immagini diffuse in rete attraverso la telecamera ad alta definizione.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità