Eventi
Milano - giovedì, 22 Marzo 2018
Edoardo Leo vi guida alla scoperta dello Ionismo
L'attore è il protagonista di Io C'è, una commedia basata su una nuova religione.
Edoardo Leo - Milano - 22-03-2018 - Edoardo Leo vi guida alla scoperta dello Ionismo

(KIKA) - MILANO - Edoardo Leo si traveste da santone e professa una religione nuova di zecca. Questo è il tema di Io C'è, il nuovo film di Alessandro Aronadio presentato a Milano alla presenza della star di Perfetti Sconosciuti e Alessia Ventura.

ECCO I PROTAGONISTI ALLA PREMIERE

Il film ruota attorno a Massimo, che per evitare di pagare le tasse fonda una religione, lo Ionismo, con l'aiuto della sorella commercialista, Margherita Buy, e uno scrittore fallito, Giuseppe Battiston.

GUARDA ANCHE 60° David: Perfetti Sconosciuti è il miglior film

"Siamo partiti nella sceneggiatura dal chiederci perché c'è il bisogno di credere nelle storie inverosimili che raccontano tutte le religioni. Abbiamo provato a riderne ma con rispetto anche perché sono affascinato da chi ha fede, da ateo sento che hanno qualcosa più di me - ha spiegato Aronadio - ci ha attirato la sfida di fare una commedia sulla religione, in un momento storico in cui è un tema quasi tragico, che tutti hanno paura a toccare".

"Nel film c'è una metafora interessante sul confine tra fede e creduloneria, tra religione e cialtroneria - ha spiegato Leo - spero che Io c'è susciti qualche dibattito; se nessuno si sente toccato, non è un film giusto".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi