Eventi
Giffoni - sabato, 19 Luglio 2014
Elena Di Cioccio presenta Ci vorrebbe un miracolo al Giffoni
Presenti anche Gianluca Sportelli e il regista Davide Minnella
Gianluca Sportelli, Elena Di Cioccio - Giffoni - 19-07-2014 - Elena Di Cioccio presenta Ci vorrebbe un miracolo al Giffoni

(KIKA) - GIFFONI - Elena Di Cioccio e Gianluca Sportelli hanno presentato Ci vorrebbe un miracolo, alla 44esima edizione del Giffoni Film Festival.

La pellicola, diretta da Davide Minnella, inaugura GEx Doc, la nuova sezione della manifestazione diretta da Claudio Gubitosi, interamente dedicata ai documentari. Il miracolo a cui fa riferimento il titolo è quello che servirebbe per salvare il mare e la fauna ittica dai danni provocati dall’incuria e dalla superficialità degli uomini.

La protagonista ha così presentato il docufilm:"Abbiamo trovato un equilibrio tra il genere documentario e la commedia moderna all’italiana sullo scontro tra Nord e Sud. Ci siamo presi una bella responsabilità: abbiamo deciso di agire, di denunciare un problema reale. E l’abbiamo fatto quasi senza fondi: le riprese sono durate in totale tre settimane e sono state realizzate con il minimo indispensabile”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi