Gossip
- lunedì, 27 Novembre 2023
Eleonora Giorgi e la confessione sul tumore al pancreas
La notizia è arrivata in modo del tutto inaspettato durante una puntata di Pomeriggio 5
Eleonora Giorgi - Milano - 19-12-2017 - Eleonora Giorgi e la confessione sul tumore al pancreas

(KIKA) -  Eleonora Giorgi ha confidato di avere un tumore. L'attrice, 71 anni, ha confessato di essere spaventata ma di essere pronta a "combattere con determinazione". La notizia è arrivata in modo del tutto inaspettato durante una puntata di Pomeriggio 5, durante la quale Giorgi era ospite della conduttrice Myrta Merlino: "Poco prima dell'inizio della trasmissione (Myrta Merlino) mi ha fatta sentire benvoluta. Avevo quel macigno nel cuore e ho pensato: 'Forse qui posso chiedere al mio pubblico tutto l’amore di cui ho bisogno'". E così ha raccontato a tutta Italia il difficile percorso che l'attende. 

In un'intervista al Corriere, poi, ha fornito i dettagli della vicenda: "Ero a fare la mammografia. In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse. L'ecografista mi ha detto: 'Già che ci sono farei una lastra'. Poi subito dopo: 'Signora prenoti una tac'". In seguito, dopo aver identificato dei noduli ai polmoni, lo pneumologo le ha prescritto una Pet, che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas. "Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi ora avrei un anno e mezzo di vita davanti. Invece la biopsia ha detto che dopo la chemioterapia potrò operarmi", ha confessato l'attrice, che ha decido di raccontare la sua esperienza per sensibilizzare gli altri sull'importanza della prevenzione.

"Sono qui per dire proprio di non trascurare nessun segnale. Ho pensato che posso essere d'esempio agli altri".

La tv, inoltre, ha detto, "mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip