Politica italiana
Pomigliano d'Arco - domenica, 4 Marzo 2018
Elezioni 2018, Luigi Di Maio vota a Pomigliano D'Arco
"Un'emozione essere qui". Alle ore 12 si è recato alle urne il 14,94% degli elettori.
Luigi Di Maio - Pomigliano d'Arco - 04-03-2018 - Elezioni 2018, Luigi Di Maio vota a Pomigliano D'Arco

(KIKA) - POMIGLIANO D'ARCO - Luigi Di Maio è tornato nella sua città, Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, per votare in occasione delle elezioni di oggi, domenica quattro marzo. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle ha espresso la sua preferenza ed è stato accolto dal coro degli elettori: "Presidente, presidente". 

Di Maio, dopo aver votato, si è fermato un po' a parlare con cittadini e giornalisti: "È sempre un'emozione essere qui - ha detto - c'è gente che per cinque anni ha lottato per cambiare le cose, ha ha fatto un vero percorso con noi". Durante la fila per entrare nella cabina, il candidato premier ha scattato qualche selfie insieme ai suoi concittadini. 

Oltre a lui, c'era suo padre Antonio, che intervistato da Repubblica, ha detto: "Non sono riuscito a salutarlo, neanche a Roma ci sono riuscito. Ma sono qua per salutare alcuni amici che mi hanno cercato. La politica è una cosa, la famiglia un'altra". I seggi per le votazioni di Camera e Senato resteranno aperti fino alle 23 di domenica quattro marzo, sono chiamati al voto 46 milioni e mezzo di elettori per la camera e 43 milioni per il Senato della Repubblica

Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 19,43% dei cittadini, come rilevato dal Ministero dell'Interno. Nel 2013 invece, alla stessa ora si era recato alle urne il 14,94% degli elettori per la Camera (in quell'occasione però, si votava due giorni). Il prossimo dato ufficiale è atteso per le 19 di oggi.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana