- giovedì, 18 Ottobre 2018
Elisa Isoardi: tutta la verita' sul tumore che l'ha colpita
La conduttrice ha voluto spiegare i dettagli del problema di salute di cui tutti parlano
Elisa Isoarda - Venezia - 29-08-2018 - Elisa Isoardi: tutta la verita' sul tumore che l'ha colpita

(KIKA) - MILANO - Elisa Isoardi ha sentito la necessità di sfogarsi sui social per chiarire una notizia circolata nelle ultime ore riguardo la sua salute. O meglio, una fake news, come l'ha identificata la conduttrice de La prova del cuoco che nel 2014 aveva giàraccontato i dettagli della patologiain questione.

GUARDA ANCHE:La preoccupazione più grande di Elisa Isoardi

Si era trattato infatti di un tumore benigno, un grosso polipo che aveva messo a rischio le sue corde vocali. La tempestività dell'intervento chirurgico aveva impedito conseguenze gravi, come la perdita della voce: "Un grosso polipo stava compromettendo parte della mia corda vocale destra - aveva raccontato a Di Più quattro anni fa- Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce. Si è trattato di un tumore benigno.L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

GUARDA ANCHE:Star come noi: ecco di cosa si vergogna Elisa Isoardi

Nelle ultime ore però le dichiarazioni del 2014 sono state rilanciate da diversi siti web e talvolta erroneamente riportate. Così la compagna di Matteo Salvini ha sentito il bisogno di chiarire la sua posizione:

Oggi mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer(…). La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line. La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento”.

Ultimi video
Ultime gallerie