(KIKA) - LONDRA - Per festeggiare il 70esimo anniversario di matrimonio della Regina Elisabetta II e del marito, il principe Filippo duca di Edimburgo, la casa reale britannica ha diffuso una nuova foto ufficiale che li ritrae insieme. La coppia, infatti, si era sposata il 20 novembre 1947 nella cattedrale di Westminster.
La nuova foto è stata scattata dall’agenzia Camera Press nella White Drawing Room del castello Windsor Castle all’inizio del mese di novembre e mostra la regina, 91 anni, con un abito firmato Angela Kelly e una spilla in oro, con rubini e diamanti, donatale dal marito nel 1966. Sulla cravatta del duca di Edimburgo, invece, 96 anni, un azzeccatissimo nodo Windsor. Sullo sfondo dello scatto è possibile scorgere i ritratti di Re Giorgio III e della Regina Charlotte, che sono stati sposati per ben 57 anni, fino alle morte di lui nel 1820.
Questo anniversario segna un nuovo traguardo importante per la sovrana britannica: non solo la regina è la monarca ad aver regnato più a lungo nella storia del regno, ma ora è anche la loro unione ad aver battuto ogni record.
La loro storia d'amore ha affascinato il mondo intero e ora è raccontata nella serie tv The Crown, dove sono descritti i momenti di felicità così come quelli di crisi della coppia, messa a dura prova dalle responsabilità della sovrana in seguito all'incoronazione.
TUTTE LE VOLTE CHE KATE HA OMAGGIATO LADY D: