Reali
Norfolk - domenica, 21 Gennaio 2018
Elisabetta II: regina bagnata, regina fortunata
La sovrana britannica, in visita a Norfolk con il marito, viene sorpresa da un temporale.
Regina Elisabetta II - Castle Rising - 21-01-2018 - Elisabetta II: regina bagnata, regina fortunata

(KIKA) - NORFOLK - Regina bagnata, regina fortunata. Quando si regna così tanto tempo come nel caso della Regina Elisabetta II, un pizzico di fortuna non guasta mai, anche sotto forma di pioggia. La sovrana britannica è stata infatti sorpresa da un temporale durante una visita a Norfolk con il marito, il principe Filippo.

GUARDA ANCHE La Regina Elisabetta e la corona: tutti i segreti

La regina ha recentemente parlato della sua incoronazione in un'intervista tv rilasciata alla BBC e inserita all'interno di un documentario dedicato all'evento, che si è tenuto il 2 giugno 1953 in Westminster Abbey. La sovrana è salita al trono il 6 febbraio del 1952 all'età di 25 anni, in seguito alla morte del padre Giorgio VI.

Durante il documentario Elisabetta ha guardato - pare per la prima volta - il filmato della sua incoronazione e, alla vista della carrozza ha esclamato: "Orribile!", riferendosi al viaggio che l'ha portata da Buckingham Palace a Westminster Abbey. "Non era molto comoda…. e il viaggio è stato lungo, tutto in giro per Londra", ha confidato al suo intervistatore Alastair Bruce.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali