- martedì, 24 Luglio 2018
Elton John e il principe Harry uniti nella lotta contro l'AIDS
Presentata oggi ad Amsterdam l'iniziativa MenStar Coalition, per l'accesso alle cure.
Prince Harry, Sir Elton John, Principe Harry - Amsterdam - 24-07-2018 - Elton John e il principe Harry uniti nella lotta contro l'AIDS

(KIKA) - AMSTERDAM - Elton John e il principe Harry fanno squadra nella lotta contro l'AIDS appoggiando l'iniziativa MenStar Coalition. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Amsterdam durante la seconda giornata della AIDS 2018 Conference e si propone di agevolare l'accesso alle cure per gli uomini, che oggi sono meno trattati delle donne.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry e Barack Obama insieme agli Invictus Games

LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA

Secondo i dati più recenti, nei Paesi in cui la malattia ha la più alta incidenza, gli uomini tra i 24 e i 35 anni hanno il più basso tasso di accesso ai trattamenti, con conseguenti problemi di salute e di possibile infezione di altre donne: meno di metà dei maschi sieropositivi viene trattato, contro il 60% delle donne.

LEGGI ANCHE: Oscar 2016, tutte le star all'Elton John AIDS Foundation party

L'iniziativa supportata da Elton John e dal principe Harry ha già raccolto 1,2 milioni di dollari. "Cerchiamo sempre di portare avanti nuovi approcci a problemi critici - ha spiegato il cantante - e di lavorare con soggetti più grandi per ottimizzare il loro impatto".

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di celebrity footage

Ultimi video
Ultime gallerie