Gossip
Cannes - mercoledì, 16 Maggio 2018
Emilia Clarke si sfoga: "Non parlate di donne forti: è sessista"
La star di Game of Thrones, protagonista di Solo, mostra tutto il suo lato femminista.
Emilia Clarke - Hollywood - 10-05-2018 - Emilia Clarke si sfoga:

(KIKA) - CANNES - Emilia Clarke non ne può più. Intervistata da Variety, la star di Game of Thrones, a Cannes per il lancio di Solo: A Star Wars Story, film nel quale interpreta Kira, una delle protagoniste, ha mostrato tutto il suo lato femminista facendo sapere di odiare con tutta se stessa l'appellativo 'donna forte' utilizzato per indicare un'attrice che interpreta un ruolo importante sul piccolo o sul grande schermo.

GUARDA ANCHE: Emilia Clarke sboccia alla premiere di Solo: A Star Wars Story

"Se non è forte, che cosa dovrebbe essere? Mi state dicendo che c'è un'altra opzione, che c'è l'opzione 'debole'? Pensate che la protagonista di un film possa essere una donna debole? Non ha nemmeno senso parlarne, quindi basta con queste 'donne forti' per favore".

La Clarke suggerisce quelle che potrebbero essere delle domande alternative: "Si potrebbe chiedere 'Come ci si sente a interpretare qualcuno con così tanto potere?' oppure 'Come ti senti a interpretare la protagonista di un grande blockbuster?'. Togliete la parola 'forte' dal discorso, trovate un altro aggettivo, dannazione! Sto semplicemente interpretando delle donne".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Brad Pitt ha offerto una cifra esorbitante per... Emilia Clarke!

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip