Gossip
Ancona - sabato, 23 Febbraio 2019
Emma in lacrime risponde agli insulti: "Non sarò mai come voi"
"Mi dispiace profondamente per ciò che hanno vissuto in queste ore mia madre e mio padre".
Emma Marrone - Puglia - 18-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti:

(KIKA) - ANCONA - Emma Marrone sceglie ancora una volta il palcoscenico per rispondere ai gravi insulti di cui è stata vittima. Tutto è cominciato quando durante una sua esibizione, alcuni giorni fa, ha pronunciato al microfono la frase "Aprite i porti", indirizzata a chi nel Governo, Lega in primis, ha deciso di chiuderli per impedire lo sbarco dei migranti.

GUARDA ANCHE: Emma Marrone contro Matteo Salvini: "Aprite i porti" 

Una presa di posizione che ha causato una pioggia di insulti sul web dai fan di Salvini ma il più grave è stato  il consigliere della Lega Nord Massimiliano Galli, che su Facebook ha scritto: “Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare per esempio”.

Parole che hanno indignato anche i membri del suo stesso partito, i quali hanno promesso di espellerlo. Ora però la cantante ha deciso di replicare davanti al suo pubblico, ad Ancona durante il suo concerto più recente, durante il quale è scoppiata in lacrime: 

“Grazie al vostro calore riesco a superare questo momento molto brutto per me. Non voglio attaccare nessuno, ma voglio continuare a fare quello che faccio da dieci anni, cioè utilizzare il mio palco per parlare e combattere ogni forma di violenza, omofobia, razzismo. Voglio parlare di amore e accoglienza. La musica deve essere un momento di aggregazione e non di odio e divisione. Esprimo il mio pensiero con pacatezza e senza offendere nessuno. E non risponderò con le offese, non sarò mai come voi. E quello che è successo è gravissimo”.

Emma Marrone - Venezia - 31-08-2017 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Venezia - 31-08-2017 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Matteo Salvini - Roma - 14-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Matteo Salvini - Roma - 05-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Matteo Salvini - Roma - 14-05-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Giuseppe Conte, Giancarlo Giorgetti, Luigi Di Maio, Matteo Salvini - Roma - 01-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Milano - 05-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Milano - 05-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Palermo - 08-02-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Milano - 12-06-2017 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Sanremo - 16-02-2011 - Emma in lacrime risponde agli insulti: Emma Marrone - Puglia - 18-06-2018 - Emma in lacrime risponde agli insulti:

E poi ancora: 

"Vorrei un’Italia coraggiosa e rispettosa dei diritti di tutti e segnata dalla libertà di pensiero e di parola. Io non sono arrabbiata, l’unica cosa che mi dispiace profondamente è quello che hanno vissuto in queste ore mia madre e mio padre: hanno letto messaggi davvero brutti, violenti e cattivi, nessun genitore vorrebbe vedere sua figlia trattata così solo per aver espresso un suo pensiero. Ma quello che voglio dire ai miei genitori è che io sto bene, ho le spalle larghe perché mi hanno cresciuta così. A chi mi ha infangata, invece, voglio dire che io non diventerò mai come loro, che il mio palco sarà sempre fonte di luce e di amore per il rispetto di tutti, anche se questo vorrà dire prendersi queste cose in faccia. Grazie a tutti quelli che mi hanno riservato parole di affetto”.

Loading the player...
Video di Alessandro Preziosi / Web

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.