Gossip
Hollywood - lunedì, 6 Novembre 2023
I 35 anni di Emma Stone, piccola gigante del cinema moderno
L'ultima firma l'ha messa su Poor Things di Yorgos Lanthimos.
Emma Stone - Hollywood - 06-11-2023 - I 35 anni di Emma Stone, piccola gigante del cinema moderno

(KIKA) - LOS ANGELES - Emma Stone compie 35 anni.

GUARDA ANCHEEmma Stone: il suo primo lavoro e la sua prima casa a L.A

L'attrice premio Oscar grazie al film La la land è nata il 6 novembre del 1988 a Scottsdale, in Arizona. Figlia di Jeff e Krista Stone, ha un fratello minore di nome Spencer. Il suo primo palcoscenico lo calca a 11 anni, nel musical The Wind in the Willows.

Membro del Valley Youth Theatre, teatro regionale di Phoenix, recita in tante altre opere fino all'età di 15 anni, quando si trasferisce con la madre a Los Angeles, dove inizia la sua carriera televisiva in diversi show come The New Partridge Family, Medium, Zack e Cody al Grand Hotel, Malcolm, Lucky Louie, Drive.

È tra le giovani attrici che ha riscosso maggior successo nel panorama hollywoodiano, per quel che riguarda la bacheca dei trofei è seconda solo a Jennifer Lawrence. The Help, La La landBirdman, La battaglia dei sessi e in ultimo Maniac sono solo alcuni dei lavori che hanno certificato il talento cristallino della Stone.

L'ultimo progetto per il grande schermo? Poor Things, in cui veste i panni di una eccentrica versione di Frankenstein nel nuovo film di Yorgos Lanthimos, lungometraggio che ha vinto il Leone d'Oro per il miglior film all'edizione 2023 del Festival di Venezia.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip