Gossip
Parigi - giovedì, 17 Dicembre 2020
Emmanuel Macron positivo al Coronavirus. I politici contagiati
Il presidente francese testato dopo sintomi blandi è in isolamento ma al lavoro.
Emmanuel Macron - Roma - 18-09-2019 - Emmanuel Macron positivo al Coronavirus. I politici contagiati

(KIKA) - PARIGI - il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Coronavirus. Secondo quanto riporta un comunicato stampa dell'Eliseo, si è sottoposto al test  subito dopo la comparsa dei sintomi, anche se non viene specificato di quali sintomi si trattasse. Macron si  è posto subito in isolamento ma continua a lavorare a distanza, segno che i sintomi sono per fortuna abbastanza blandi. Nulla è trapelato circa l'eventuale positività della moglie del presidente, madame Brigitte.

LEGGI ANCHE: Donald Trump e Melania positivi al Covid: Lo supereremo insieme

Macron è l'ultimo di una lunga schiera di politici risultati positivi al tampone, alcuni ben consci del pericolo del virus, altri negazionisti o quanto meno scettici, come Bolsonaro e Donald Trump, con la moglie Melania, che presto lasceranno la Casa Bianca. Tra i politici contagiati ci sono il premier britannico Boris Johnson, finito addirittura in terapia intensiva, il principe Carlo e il principe William, positivi all'inizio della pandemia, come il principe Alberto di Monaco. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tutti i politici positivi al tampone

Tra i politici italiani, tra i primi contagiati il segretario del PD Nicola Zingaretti, forse per il famigerato aperitivo milanese o forse no, il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio, Silvio Berlusconi e, più recentemente, Nunzia De Girolamo. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip