- martedì, 18 Settembre 2018
Emmy 2018: trionfa La fantastica signora Maisel
Pokerissimo per la serie Amazon di Amy-Sherman Palladino. Claire Foy Migliore Attrice.
Rachel Brosnahan - Los Angeles - 17-09-2018 - Emmy 2018: trionfa La fantastica signora Maisel

(KIKA) - LOS ANGELES - È La fantastica signora Maisel la vincitrice dei 70esimi Emmy Award, gli Oscar della tv. La serie targata Amazon s’è portata a a casa ben cinque riconoscimenti: Miglior serie brillante, Miglior attrice con Rachel Brosnahan, Miglior attrice non protagonista con Alex Borstein, Miglior sceneggiatura e Miglior regia con Amy-Sherman Palladino, già sceneggiatrice e creatrice di due serie cult come Pappa e Ciccia e Una mamma per amica.

GUARDA ANCHE: Emmy 2018, gli stilisti sul tappeto dorato

Tra le miniserie invece, a fare la voce grossa è stata The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. L'ultimo gioiello nato dal genio di Bryan Murphy, che racconta l'omicidio dello stilista Gianni Versace – avvenuto a Miami il 15 luglio 1997 – è stata premiata come Miglior miniserie, per il Miglior attore protagonista con Darren Criss e per la Miglior regia proprio con Murphy.

Il premio più ambito, quello per la Miglior serie drammatica, è andato alla settima stagione de Il Trono di Spade. Claire Foy, che dalla prossima stagione dirà addio al ruolo della Regina Elisabetta II in The Crown, è la Miglior attrice protagonista drammatica, mentre Matthew Rys, star di The Americans, è il Miglior attore protagonista in una serie drammatica. Peter Dinklage, alla sua settima nomination, è risultato essere per la terza volta il Miglior attore non protagonista.

GUARDA ANCHE: Emmy 2018: le coppie sul tappeto dorato

Ha dovuto attendere una carriera intera ma alla fine ce l'ha fatta: Henry Winkler, l'indimenticabile Fonzie della popolare sitcom Happy Days, si è aggiudicato il suo primo Emmy Award alla 70esima edizione degli Oscar della tv, che per la decima volta è andata in scena al Microsoft Theater di Los Angeles. L’attore, oggi 72enne, è stato premiato come Miglior attore non protagonista brillante per il ruolo di Gene Cousineau in Barry.

Ultimi video
Ultime gallerie