Eventi
Los Angeles - giovedì, 29 Marzo 2018
Emulsion, Giuliano Bekor: "Mi nutro di illusioni ottiche"
Il fotografo più amato dalle star racconta la sua Emulsion al Pacific Design Center di LA.
Giuliano Bekor - Los Angeles - 22-03-2018 - Emulsion, Giuliano Bekor:

(KIKA) - LOS ANGELES - Si è tenuta al Pacific Design Center di Los Angeles, la mostra Emulsion dell’artista e fotografo Giuliano Bekor.

"I miei lavori sono soprattutto illusione ottica. Se li guardi da diverse angolazioni cambiano forma. Lavoro con linee, colori o semplicemente in bianco e nero. Uso il corpo come un canvas e utilizzo diverse tecniche. In molte delle mie immagini non si vedono i volti, è tutto concentrato sul corpo e sulle forme", ha raccontato Bekor. Il corpo è il fulcro della serie Emulsion, che ha come obiettivo proprio quello di scoprirne la bellezza, i colori e le forme.

Per alcune immagini di questa serie, il fotografo si serve addirittura di uno dei più grandi esponenti della Pop Art, Roy Lichtenstein, del quale ne fotografa i quadri creando immagini dai colori brillanti e dall’effetto ottico sorprendente: "Ho preso pezzi dei suoi lavori, corpi soprattutto, e li ho trasformati in volti ed espressioni. Da lontano l'effetto è quello di un viso, ma avvicinandoti, vedi i corpi che lo creano".

Fotografo di fama mondiale, Giuliano Bekor è apprezzato e ricercato da grandi nomi dello show business. Alla mostra sono infatti intervenuti i Tokyo Hotel, Macy Gray e Jeremy Piven, tutti grandi amici dell'artista. "La mia arte cambia completamente, nessuna serie è uguale a quella precedente. È tutto realizzato con macchina fotografica e in maniera estremamente tecnica", ha concluso l’artista.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi