Reali
Londra - venerdì, 14 Gennaio 2022
Andrea di York degradato: non è più Altezza Reale
La regina Elisabetta è furiosa e lo spoglia anche dei titoli militari. Il comunicato
Principe Andrea Duca di York, Regina Elisabetta II - Londra - 14-01-2022 - Andrea di York degradato: non è più Altezza Reale

(KIKA) - LONDRA - Il principe Andrea completamente travolto dallo scandalo Epstein. Il suo coinvolgimento, la denuncia di Virginia Giuffre, il processo da affrontare hanno convinto la regina Elisabetta II a prendere una posizione, espressa da un comunicato ufficiale pubblicato sia sui social della sovrana sia su quello del Duca di York.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea a processo per abusi sessuali 

ANDREA DEGRADATO: IL COMUNICATO

"Con l'approvazione e il consenso della Regina, i titoli militari del Duca di York e i patronage reali tornano alla sovrana. Il Duca di York continuerà a non intraprendere i suoi doveri pubblici e al processo si difenderà da privato cittadino".

LEGGI ANCHEIl principe Andrea denunciato, nei guai la regina Elisabetta II

Una reazione dura, che declassa il terzogenito della sovrana spogliandolo dei titoli militari conquistati sul campo (partecipò alla guerra delle  Falklands) e del titolo di Sua Altezza Reale. In precedenza la regina aveva subito critiche per il sospetto che finanziasse gli avvocati del figlio che però, si è appreso, pagherà di tasca propria per la sua difesa vendendo lo chalet di Verbier.

LEGGI ANCHEVirginia Roberts: "Ecco le perversioni del principe Andrea"

IL RISARCIMENTO MILIONARIO

I proventi della vendita serviranno anche a pagare il risarcimento milionario che Virginia Giuffre ha chiesto a seguito della denuncia per i presunti abusi sessuali subiti dal principe mentre era ancora minorenne.

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali