Televisione
Sanremo - domenica, 11 Febbraio 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo
Il duo di Non mi avete fatto niente ha battuto in finale Lo Stato Sociale e Annalisa.
Ermal Meta, Fabrizio Moro - Sanremo - 11-02-2018 - Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo

(KIKA) - SANREMO - Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto la sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana, avendo la meglio su Lo Stato Sociale, secondi classificati e Annalisa, arrivata sul terzo gradino del podio. Il duo di Non mi avete fatto niente si è aggiudicato anche il premio Tim Music.

Il premio della critica è andato a Ron, classificatosi al quarto posto, mentre Lo Stato Sociale, oltre alla piazza d'onore, si è aggiudicato il premio Sala Stampa; la migliore interpretazione, premiata con il Sergio Endrigo, è invece andata a Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico; Mirkoeilcane si è aggiudicato il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo; Max Gazzè si è invece portato a casa il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione.

Si è conclusa così l’edizione dei record della kermesse sanremese, caratterizzata da una conduzione apprezzatissima di Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Un Favino che si è reso protagonista del momento più toccante della serata, con uno straordinario monologo nei panni di un immigrato, introducendo l’esibizione di Fiorella Mannoia. La storica cantante ha duettato con Claudio Baglioni in Mio fratello che guardi il mondo.

GUARDA ANCHE Sanremo, Pausini show e Favino commuove con monologo su migranti

GUARDA LE IMMAGINI

Tra i protagonisti ovviamente anche Laura Pausini, attesissima dopo il problema alla voce che l'aveva messa fuori gioco. La storica cantante ha duettato con il conduttore Claudio Baglioni prendendosi l'ovazione della platea. Durante l'esibizione di Come se non fosse stato mai amore, Pausini si è resa protagonista di un fuori programma, cantando parte del pezzo all'esterno dell'Ariston con i fan in delirio.

Ma ecco la classifica completa:

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro

2. Lo Stato Sociale

3. Annalisa

4. Ron

5. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico

6. Max Gazzé

7. Luca Barbarossa

8. Diodato e Roy Paci

9. The Kolors

10. Giovanni Caccamo

11. Le Vibrazioni

12. Enzo Avitabile e Peppe Servillo

13. Renzo Rubino

14. Noemi

15. Red Canzian

16. Decibel

17. Nina Zilli

18. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

19. Mario Biondi

20. Elio e le storie tese

GUARDA ANCHE Sanremo: da Belen a Patsy Kensit lo scandalo hot è servito

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione