Gossip
Londra - giovedì, 27 Aprile 2023
Eva Herzigova, la prima modella ad avere un clone digitale
È il futuro! Il clone resterà disponibile in eterno per passerelle e film nel metaverso.
Clone Eva Herzigova - Londra - 27-04-2023 - Eva Herzigova, la prima modella ad avere un clone digitale

 

(KIKA) - LONDRA - Eva Herzigova è la prima modella al mondo ad avere un clone digitale pronto a sfilare nel mondo virtuale.

 

GUARDA ANCHESophia, il primo robot al mondo con il diritto di cittadinanza

 

Il futuro è oggi e la 50enne indossatrice cecoslovacca compie il primo passo per diventare eterna, affidando il suo volto e corpo digitale alla tecnologia MetaHuman di Epic Games. In sostanza le fattezze della Herzigova potranno calcare le passerelle del metaverso piuttosto che posare per campagne fotografiche, recitare al cinema e in qualsiasi altro progetto Unreal Engine. Il clou della carriera dell’indossatrice era arrivato negli anni 90, quando aveva il mondo della moda ai suoi piedi insieme a colleghe del calibro di Naomi Campbell, Carla Bruni, Cindy Crawford e Linda Evangelista, con la scelta di creare un suo clone virtuale potrà vivere una seconda ‘eterna’ giovinezza.

 

Il processo di dare alla luce il mio MetaHuman è stato incredibile, sembra davvero un’esperienza materna - le estatiche parole della Herzigova - Creare ogni aspetto di me, come me. La mia pelle e le mie ossa, il modo in cui mi muovo, aggrotto la fronte, sorrido. E allo stesso tempo tutto può essere cambiato premendo un interruttore o trascinando il mouse, il mio aspetto, il mio sorriso, il mio background, l’età. Tutto può essere cambiato e aggiustato. Il mio MetaHuman può andare al lavoro, essere fotografato e disegnato dalle menti creative più incredibili. Oggi posso essere a Londra, Parigi, Milano e New York, il tutto mentre a casa cucino la cena con i miei figli

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip