Gossip
Los Angeles - mercoledì, 17 Aprile 2019
Eva Mendes: "Basta carriera, voglio fare solo la mamma"
L'attrice cubana, moglie di Ryan Gosling e madre delle sue figli, si confessa a WH.
Ryan Gosling, Eva Mendes - Cornwall - 30-11-2015 - Eva Mendes:

(KIKA) - LOS ANGELES - È un mondo complicato per le donne: per raggiungere la necessaria e mai scontata parità si fanno in quattro, sempre disposte a essere multitasking, sul lavoro e in famiglia. Le lotte del femminismo hanno mostrato una strada e dimostrato che si può avere tutto ma non è detto che questo sia il percorso, o l'ambizione, per tutte. Certamente non lo è per Eva Mendes, che a Women's Health ha dichiarato candidamente: "La mia ambizione? Restare a casa, piuttosto che dedicarmi al lavoro".

LEGGI ANCHE: Eva Mendes e Ryan Gosling sposi in segreto! E non sono i soli...

Decisamente in controtendenza rispetto ai proclami delle signore di Hollywood, dedite alla carriera ma non meno alla famiglia, che invece per Eva, che ha praticamente abbandonato l'attività recitativa per fare la mamma, è invece il fulcro di tutto, anzi, il ruolo che preferisce. Eppure non è sempre stato così: "Non ero di quelle che volevano sistemarsi e avere bambini ma incontrare Ryan ha cambiato tutto. Volevo avere i suoi bambini. Dipende tutto da lui".

LEGGI ANCHERyan Gosling, che tenerezza di papà!

Dal matrimonio con l'attore canadese Ryan Gosling Eva ha avuto Esmeralda Amada e Amada Lee, per le quali lei è "solo mamma. A loro non importa come sono vestita, non mi vedono prepararmi per una serata, non mi vedono lavorare. Per loro sono solo mamma e io sono più che felice di essere solo questo. A un certo punto ho sentito che mi mancava l'ambizione. Anzi, che la mia ambizione fosse stare a casa, piuttosto che al lavoro".

Eva Mendes - Los Angeles - 19-03-2013 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - Toronto - 09-04-2013 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - Parigi - 27-11-2011 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - New York - 10-05-2012 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - New York - 22-11-2012 - Eva Mendes: Eva Mendes - New York - 21-03-2017 - Eva Mendes: Eva Mendes - New York - 07-05-2012 - Eva Mendes: Eva Mendes - Los Angeles - 24-08-2017 - Eva Mendes: Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Eva Mendes: Eva Mendes - New York - 07-05-2012 - Eva Mendes: Eva Mendes - Miami - 25-07-2015 - Eva Mendes: Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Eva Mendes: Ryan Gosling - Venezia - 29-08-2018 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - Toronto - 09-04-2013 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - Parigi - 27-11-2011 - Eva Mendes: Ryan Gosling, Eva Mendes - Cornwall - 30-11-2015 - Eva Mendes:

LEGGI ANCHE: L'infanzia da Casanova di Ryan Gosling

Ma che ne pensa Ryan Gosling? Dal palco dei Globes, fresco vincitore per La La Land, le dedicò quest'omaggio commovente: "Vorrei ringraziare una persona come si deve: mentre io cantavo, danzavo e suonavo il piano, lei cresceva la nostra primogenita, incinta della nostra seconda, e intanto sosteneva suo fratello nella sua battaglia contro il cancro. Se non si fosse presa tutto questo sulle spalle, stasera qui non ci sarei io ma un altro".

LEGGI ANCHERyan Gosling: Migliore attore in una commedia o in un musical

Parole che confermano l'antico adagio "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna" e che ricordano un'altra dichiarazione di Elisa Isoardi ai tempi della relazione con Matteo Salvini: ma se a Eva non è pesato il passaggio da attrice in carriera e sex symbol ad angelo del focolare lontano dalla pazza folla e da occhi indiscreti, chi siamo noi per giudicare?

LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi: "Io, nell'ombra di Matteo" ma in rete è polemica

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.