Cinema
Roma - martedì, 29 Ottobre 2019
Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli: Gli uomini d'oro
Una comica storia di crimine diretta da Vincenzo Alfieri, ispirata a un fatto di cronaca.
Fabio De Luigi, Giampaolo Morelli, Edoardo Leo - Roma - 29-10-2019 - Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli: Gli uomini d'oro

(KIKA) - ROMA - È il crimine l'unica via di scampo per dei poveri disperati che cercano di sbarcare il lunario? Sembrerebbe così, a vedere tanti film di recente uscita, e non fa eccezione Gli Uomini d'oro, diretto da Vincenzo Alfieri e ispirato a un fatto di cronaca: una rapina avvenuta nel 1996 nel torinese. 

LEGGI ANCHE: Fabio De Luigi: se questo è baciare una fidanzata

Nei panni dei tre "criminali per caso" ci sono Giampaolo Morelli, Fabio De Luigi ed Edoardo Leo: il primo è Luigi, autista di un furgone portavalori a Torino, che progetta il colpo del secolo per poter trascorrere il resto della vita nella serenità economica; il secondo è Alvise, collega che Luigi coinvolge nel colpo; il terzo è Il Lupo, un ex pugile. Nel cast c'è anche Matilde Gioli.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Luigi architetta un piano che senza sangue e senza armi frutterà a lui e ai suoi l'agognata ricchezza ma un piccolo dettaglio farà prendere al tutto una brutta piega... come finirà? Lo scopriremo il 7 novembre, data d'uscita del film nei cinema italiani. 

LEGGI ANCHE: Io c'è, Edoardo Leo a capo di un culto...per non pagare le tasse

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema