Features
Roma - lunedì, 26 Marzo 2018
Fabrizio Frizzi, l'album dei ricordi: Rita, la prima moglie
Frizzi è stato sposato con Rita Dalla Chiesa dal 1992 al 2002.
Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Frizzi - Fabrizio Frizzi, l'album dei ricordi: Rita, la prima moglie

(KIKA) - ROMA  - La televisione italiana ha perso una delle sue colonne: è scomparso a 60 anni Fabrizio Frizzi, che ha legato per oltre 30 anni il suo nome e il suo volto alle trasmissioni Rai.

LEGGI ANCHE: Addio Fabrizio Frizzi, il conduttore è morto a soli 60 anni

Debuttò con le trasmissioni pomeridiane per ragazzi: prima Il Barattolo, poi Tandem e infine, nella seconda metà degli anni '80, Pane e Marmellata, che condusse al fianco di Rita Dalla Chiesa: il rapporto di lavoro si trasformò in un grande amore e i due si sposarono nel 1992, dopo diversi anni di relazione. Nonostante la separazione nel 1998 e il divorzio nel 2002, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa rimasero in ottimi rapporti: il conduttore era legatissimo alla figlia dell'ex compagna, Giulia.

Ecco alcune immagini che lo ritraggono con l'ex moglie Rita e la figlia di lei, Giulia, quando erano felicemente sposati.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Frizzi story: da Tandem all'Eredità

Una sorta di famiglia allargata molto unita, anche se mai intrusiva: Rita Dalla Chiesa rispettava molto il nuovo legame di Frizzi con Carlotta Mantovan, che nel 2014 lo aveva reso padre di Stella, e anche in occasione della malattia di Fabrizio aveva dichiarato: "Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie," ribadendo a Silvia Toffanin che lui era stato "l'uomo più importante della mia vita".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio Fabrizio Frizzi: il cordoglio social dei colleghi

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Features