Cinema
Milano - giovedì, 14 Giugno 2018
Favola: tre giorni nei cinema dopo il successo a teatro
Nella black comedy Filippo Timi è Miss Fairytale: "Da donna mi sentivo sotto giudizio".
Sebastiano Mauri, Luca Santagostino, Lucia Mascino, Filippo Timi - Milano - 14-06-2018 - Favola: tre giorni nei cinema dopo il successo a teatro

(KIKA) -  MILANO - Favola, la black comedy che ha riempito per anni i teatri italiani e che ha come protagonista un irresistibile Filippo Timi, arriva al cinema per te giorni, il 25-26 e 27 giugno.

GUARDA ANCHE:  Doctor Sleep, Ewan McGregor sarà la star del sequel di Shining

Diretta da Sebastiano Mauri, la pellicola vede l'istrionico attore perugino vestire i panni di una donna, Miss Fairytale: "Dalla mattina alla sera avevo i tacchi alti dieci centimetri, il bustino che ti comprime lo sterno, che ti fa respirare meno e mangiare di meno. Sono arrivato a settantaquattro chili. E la parrucca che ti tira per avere gli occhi un po' a mandorla... Per un uomo diventare donna è un dolore, un dolore vero, fisico. E non parliamo di quello interiore, quel che ti smuove: da donna mi sentivo sempre sotto giudizio. Era come se il mondo potesse giudicarmi a prescindere. E mi dava un nervoso.... non lo sopportavo. Da maschio è molto più semplice.

GUARDA LA GALLERY

 Questa la trama della pellicola

"Stati Uniti, anni 50. Tra barboncini impagliati, tè corretti al whisky, peccaminose lezioni di mambo e minacce d’invasioni aliene, Mrs. Fairytale, la nostra eroina, passa le sue giornate rinchiusa nella sua meravigliosa casa dei sogni e senza un attimo di respiro. Un mondo surreale in cui le aspirazioni e i sogni dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano e si realizzano. Un sogno, forse, in cui chiunque può finalmente essere chi vuole essere, ma dietro al quale si cela un’altra, sconvolgente realtà. Una commedia fantastica e surreale per confrontarsi con il tema attuale dell’identità, attraverso un’estetica sfarzosa e sorprendente".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema