Gossip
Milano - domenica, 23 Luglio 2017
Federica Pellegrini dice la sua sulla storia con Filippo Magnini
La campionessa tranquillizza i tifosi: "Il mio addio alle gare è lontano".
Federica Pellegrini - Shanghai - 27-07-2011 - Federica Pellegrini dice la sua sulla storia con Filippo Magnini

(KIKA) - MILANO - "Il mio addio alle gare è lontano; se non altro, lo è nella mia testa". Con queste parole Federica Pellegrini tranquillizza i tifosi, durante un'intervista al settimanale Grazia in occasione del ritorno in vasca per i Mondiali a Budapest. La campionessa è in piena forma e in questo periodo la sua priorità è il lavoro: "Un recente sondaggio - racconta - mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: vuol dire che sono ancora una fonte di ispirazione".

Le ventottenne veneta non è minimamente preoccupata del passare degli anni: "Sono ancora l'unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali - afferma - Le generazioni passano ma continuare ad esserci è una soddisfazione. Quest'anno poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. E in questa fase della mia carriera, basta questo a stimolarmi".

Nel corso dell'intervista, Federica Pellegrini ha raccontato anche la fine della relazione con Filippo Magnini: "La rottura con Filippo? Ho preso tempo, ho guadagnato spazi e incamerato energia. Sono concentrata su me stessa e questo mi aiuta nel lavoro. Per ora va bene così".

Nella vita di Federica in questo momento c'è spazio solo per lo sport e per la sua famiglia: "Fino a quasi ferragosto sarò impegnatissima. Poi in vacanza andrò con mamma e papà".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip