- giovedì, 13 Dicembre 2018
Federica Sciarelli attacca Sfera Ebbasta: "È colpa sua se..."
La giornalista punta il dito contro il rapper dopo la tragedia di Corinaldo.
Federica Sciarelli attacca Sfera Ebbasta:

(KIKA) -MILANO - Dopo la tragedia, la polemica: sono passati cinque giorni da quando sei persone sono morte calpestate dalla folla che cercava di scappare dalla discoteca di Corinaldo, vicino Ancona, dove avevano atteso per ore l'esibizione di Sfera Ebbasta, e mentre la magistratura sta cercando di comprendere le responsabilità del gestore del locale sovraffollato e del minorenne che avrebbe spruzzato uno spray urticante, l'opinione pubblica si interroga sulle canzoni del rapper. Tra loro, la giornalista Federica Sciarelli.

LEGGI ANCHE: Sfera Ebbasta è stato denunciato per la strage di Corinaldo

Nell'ultima puntata di Chi l'ha visto, Sciarelli ha puntato il dito contro i testi di Sfera Ebbasta, additandolo non in quanto responsabile della tragedia, ovviamente, ma dei messaggi che veicola:"Noi ovviamente pensiamo che non è che l'artista ha colpa di quello che succede, forse non sapeva neanche di tutti questi biglietti che venivano venduti. L'artista può dire quello che gli pare, non c'è nessun tipo di censura per carità, e non è responsabile se qualcuno va con lo spray al peperoncino."

LEGGI ANCHE:Fedez dice la sua su Sfera Ebbasta dopo la tragedia di Corinaldo

"Sicuramente però l'artista è responsabile dei suoi messaggi culturali perché ci mette la faccia come in questa compilation che vi facciamo sentire": il brano imputato è Hey Tipa, di cui viene fatto ascoltare un estratto durante la trasmissione. "Noi che ci occupiamo tanto di questi delitti, corpi occultati e scomparse - ha continuato la Sciarelli- certamente siamo rimasti colpiti da questo video di Sfera Ebbasta, dove c'è una donna che viene uccisa e poi viene occultato il suo corpo. Una provocazione? Giudicate voi".

LEGGI ANCHE:Sfera Ebbasta, il tattoo in omaggio alle vittime indigna il web

Chissà se, cinquant'anni fa, avessimo potuto leggere con questa chiave di lettura certi testidei Beatles o dei Doors, solo per fare due esempi: li considereremmo dei pilastri della musica o semplicemente dei soggetti diseducativi che istigavano e invitavano al consumo degli stupefacenti?

Ultimi video
Ultime gallerie