Automobilismo
Austria - sabato, 21 Giugno 2014
Felipe Massa conquista la pole al Gran Premio d'Austria
Dietro di lui il compagno alla Williams Bottas. Alonso quarto
Valtteri Bottas, Felipe Massa, Nico Rosberg - 21-06-2014 - Felipe Massa conquista la pole al Gran Premio d'Austria

(KIKA) - AUSTRIA - Era dal 2008 che Felipe Massa non partiva dalla Pole Position in un Gran Premio. Il pilota brasiliano è riuscito nell'impresa in Austria, precedendo di soli 87 millesimi Valtteri Bottas,  suo compagno alla Williams.

Nico Rosberg, terzo, si è dovuto accontentare di partire dalla seconda fila al fianco del ferrarista Fernando Alonso che ha così commentato la sua posizione: "Siamo in seconda fila ed è un pò troppo per le nostre capacità in questo momento. È una bella sorpresa, ma avendo Hamilton dietro e gente veloce, sarà difficile. Bisognerà fare attacco e difesa. Siamo già in una posizione buona, speriamo di recuperarne qualche altra".

Massa ha così condiviso la sua gioia al termine delle qualifiche: "Sono strafelice di quello che ci è successo oggi, è un momento fantastico. È passato tantissimo tempo dalla mia ultima pole ed è un'emozione incredibile. Dobbiamo concentrarci sulla gara che si preannuncia molto difficile e importante per noi. Ora sono di nuovo lì davanti a tutti, il posto più bello, e spero che sia l'inizio di qualcosa di grande per noi. Sono molto emozionato per me e per la Williams che ha avuto un incredibile passato ed ora torna al top. C'è ancora molto da fare ma stiamo andando nella giusta direzione"

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo