Gossip
Roma - giovedì, 24 Ottobre 2019
Festa del Cinema 2019: John Swab racconta l'America dei perduti
Il regista statunitense porta alla kermesse capitolina il film Run with the Hunted.
John Swab - Roma - 24-10-2019 - Festa del Cinema 2019: John Swab racconta l'America dei perduti

(KIKA) - ROMA - John Swab ha presentato il film Run with the Hunted alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Fanno parte del cast della pellicola Michael Pitt, Mykle McCoslin, Dree Heminghway e Mitchell Paulsen.

GUARDA ANCHE: Festa del Cinema di Roma 2019, lo speciale

Il film racconta la storia di un ragazzino di nome Oscar, avendo commesso un omicidio per salvare da un’aggressione Loux, la sua migliore amica, è costretto a fuggire dalla città di campagna in cui è nato e a lasciarsi tutto alle spalle. Scappa così nella città più vicina, dove entra a far parte di una banda di piccoli ladri di strada, e, mentre precipita nel crimine e nella corruzione, vede la sua innocenza scivolare via. Quindici anni dopo, Oscar ha dimenticato il suo passato ed è diventato il capo di questa gang di ragazzini perduti. Quando Loux si trasferisce in quella stessa città in cerca di occupazione, inizia a lavorare con un investigatore privato, e si mette alla ricerca del ragazzo che le salvò la vita.

IL PHOTOCALL DI RUN WITH THE HUNTED

Queste le parole del regista: “Penso che il film abbia un’atmosfera pulp, ma contenga anche temi sociali importanti: differenze di classe, povertà, incrinature nell’ideale di ciò che “un uomo dovrebbe essere”, disperazione, ecc… Ci sono anche temi riguardanti le scelte e i modi in cui una decisione può a volte portarci molto lontano da ciò che siamo veramente. Da dove vengo io, l’America centrale o “perduta”, le possibilità di conquistare o di lasciarsi alle spalle ciò che è messo a nostra disposizione, sono molto limitate. Ho scritto questo film sulla base dei temi che hanno segnato la mia stessa vita: l’abuso, la fuga da casa a 15 anni, e l’accoglienza da parte di persone che sono nate senza opportunità e che perciò ricorrono ad azioni estreme per sopravvivere".

GUARDA ANCHE: Festa del Cinema di Roma: Roshelle, non avrai esagerato?

"Da narratore, sono stato influenzato soprattutto da scrittori come Jim Thompson, Elmore Leonard, o da registi come Jeff Nichols. Sono autori che spesso non presentano un tema privilegiato nelle loro opere, ma offrono piuttosto una finestra su una parte dimenticata e trascurata della nostra società, e scandagliano l’umanità attraverso i loro personaggi imperfetti".

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip