Gossip
Roma - domenica, 27 Ottobre 2019
Festa del Cinema, Cecchi Gori-Marini, Una famiglia italiana
Il produttore e la showgirl fianco a fianco come durante i bei tempi andati.
Vittorio Cecchi Gori, Valeria Marini - Roma - 27-10-2019 - Festa del Cinema, Cecchi Gori-Marini, Una famiglia italiana

(KIKA) -ROMA - Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini fianco a fianco come ai vecchi tempi andati, sul tappeto rosso della 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma per la presentazione del docu-film Una famiglia italiana.

GUARDA ANCHE: Festa del cinema di Roma, lo speciale

IL RED CARPET DI UNA FAMIGLIA ITALIANA

È il produttore Vittorio Cecchi Gori a raccontarsi, ripercorrendo la nascita e l’ascesa del più grande gruppo di produzione e distribuzione cinematografica italiano di tutti i tempi. È la storia di padri e figli, intellettuali appassionati, lungimiranti, uomini talora deboli dinanzi alle tante donne delle loro vite, ma è anche il racconto di una bottega rinascimentale diventata industria. Un film realizzato attraverso foto e documenti inediti.

GUARDA ANCHE: Festa del Cinema di Roma: a Viola Davis il premio alla carriera

Queste le parole dei registi  Simone Isola e Marco Spagnoli: "L’idea del film nasce dai lunghi confronti con Vittorio Cecchi Gori, dallo studio dei suoi comportamenti, dalla voglia di raccontarsi e di raccontare la storia della sua famiglia. Una narrazione costruita su materiali inediti, testimonianze esclusive, documentazioni fotografiche, oggetti personali, appunti preparatori e di lavorazione, copioni di progetti cinematografici mai realizzati. Storia di una società di produzione e di un percorso di vita emblematico".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Francesca Scorcucchi/Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip