Gossip
Roma - lunedì, 21 Ottobre 2019
Festa del Cinema, Gabriele Muccino racconta i Migliori Anni
Alla kermesse capitolina c'è spazio anche per un incontro con Gabriel Garko.
Gabriele Muccino - Roma - 20-10-2019 - Festa del Cinema, Gabriele Muccino racconta i Migliori Anni

(KIKA) - ROMA - Gabriele Muccino ha incontrato media e pubblico della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma in occasione dei quasi vent’anni trascorsi dall’uscita di Come te nessuno mai e dei trent’anni di attività di Fandango.

GUARDA ANCHE: Passato l'uragano Incorvaia-Sarcina, Scamarcio torna al cinema

Durante l’incontro, il regista romano, presente anche il collega Domenico Procacci, ha parlato anche del nuovo film in uscita nei giorni di San Valentino, Gli anni più belli. Questa la trama del film. “I Migliori Anni” è la storia di quattro amici: Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti”.

GUARDA ANCHE: Festa del Cinema, il photocall de La Belle Époque

Nel film recita anche Emma Marrone: “Le sue scene erano tante, complesse, insidiose, romantiche e anche drammatiche. Ha fatto un lavoro straordinario che vi lascerà a bocca aperta. Grazie dolce Emma. Coraggiosa, tenace e piena di talento. Ci vediamo al cinema il 13 febbraio”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip