Cinema
- domenica, 20 Ottobre 2019
Festa del Cinema, Riccardo Scamarcio è Il ladro di giorni
Primo film italiano della Selezione Ufficiale della 14esima Festa del Cinema di Roma.
Riccardo Scamarcio - Roma - 20-10-2019 - Festa del Cinema, Riccardo Scamarcio è Il ladro di giorni

(KIKA) - ROMA - Il ladro di giorni è il primo film italiano della Selezione Ufficiale della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

GUARDA ANCHEFesta del Cinema di Roma, Edwars Norton apre la kermesse

"Il ladro di giorni è il racconto di un incontro tra un bambino che muove i primi passi nel mondo e un uomo che vi ritorna dopo anni di carcere – ha detto Guido Lombardi, regista e sceneggiatore già protagonista alla Festa con la sua opera seconda, Take Five – Tra un figlio che ha quasi dimenticato di avere un padre e un padre che stenta a riconoscere in quel bambino suo figlio”.

GUARDA ANCHE: Downton Abbey, il red carpet dell'anteprima italiana a Roma

Nel film, Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce: non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema