- mercoledì, 24 Ottobre 2018
Festa di Roma: Sigourney Weaver tra Guadagnino e il Metoo
La star di Alien e Avatar tocca molti temi d'attualita' durante la masterclass capitolina.
Sigourney Weaver - 24-10-2018 - Festa di Roma: Sigourney Weaver tra Guadagnino e il Metoo

(KIKA) - ROMA - La Festa del Cinema di Roma non è solo film, ma anche incontri di alto livello di star internazionali con addetti ai lavori e pubblico e Sigourney Weaver appartiene di certo alla categoria delle stelle.

GUARDA ANCHE: Festival di Roma: Asia Argento torna a splendere sul red carpet

Durante l'incontro coi media, la Weaver ha toccato molti temi d'attualità, tra cui il movimento #Metoo: "Era ora che le cose cambiassero è un passo fondamentale nella lotta per la qualità sul posto di lavoro. Donne coraggiose si sono fatte avanti e hanno avviato una rivoluzione".

"L'industria dei lavoratori del cinema, voleva che le cose cambiassero, penso tutti abbiamo fatto un sospiro di sollievo. Ora per uomini donne ci sono più possibilità, maggiore uguaglianza e rispetto. Negli Usa questi movimenti sono stati accolti con favore dalla maggior parte delle persone".

GUARDA ANCHE: Festival di Roma: gli Afterhours in una nuova dimensione

L'attrice di Alien ha poi rivelato un curioso aneddoto su uno dei protagonisti italiani del cinema mondiale: "Ho incontrato Luca Guadagnino, mi ha chiesto di essere in due suoi film. Uno non l'ha più girato e l'altro non ho potuto farlo"

Ultimi video
Ultime gallerie