Eventi
Venezia - mercoledì, 3 Settembre 2014
Festival di Venezia: Photocall di Le Dernier Coup De Marteau
Il film diretto da Alix Delaporte in lizza per il Leone d'Oro
Alix Delaporte - Venezia - 03-09-2014 - Festival di Venezia: Photocall di Le Dernier Coup De Marteau

(KIKA) - VENEZIA - Alix Delaporte ha partecipato al photocall del film Le Dernier Coup De Marteau, in concorso per il Leone d'Oro alla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Al fianco della regista francese erano presenti alla conferenza stampa anche gli attori Clotilde Hesme e Gregory Gabebois, con cui aveva lavorato insieme anche nell'opera d'esordio Angèle et Tony, entrambi premiati con il César Awards.

La pellicola, ambientata in Camargue, racconta la storia di Victor, un ragazzo di quattordici anni che abita con la madre in una comunità limitrofa a quella dei gitani. Quando entra per la prima volta al teatro dell’Opera di Montpellier non sa nulla di musica classica. Né sa nulla riguardo suo padre, Samuel Rovinski, che si trova lì per dirigere la 6° sinfonia di Mahler. Per cambiare il corso del suo futuro, improvvisamente incerto, per sua madre Nadia, per Luna, la ragazza di cui si è innamorato, Victor decide di uscire dall’ombra e di trarre il meglio dalle opportunità che ha trovato sul suo cammino.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi