Curiosità
Iseo - sabato, 18 Giugno 2016
Finalmente The Floating Piers: a Iseo si cammina sull'acqua
Inaugurata l'installazione dell'artista bulgaro Christo alla presenza del ministro Boschi.
The Floating Piers - Iseo - 18-06-2016 - Finalmente The Floating Piers: a Iseo si cammina sull'acqua

(KIKA) - ISEO - È stata inaugurata oggi a Iseo The Floating Piers, l'installazione dell'artista bulgaro Christo Vladimirov Yavachev, più conosciuto come Christo: una sorta di "sentiero" sul Lago d'Iseo, quattro chilometri e mezzo di passerelle color giallo cangiante, che collega Sulzano con Montisola passando per l'isola di San Paolo, un'opera d'arte dedicata dall'artista alla moglie e collega Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009.

GUARDA LA GALLERY!

All'inaugurazione della passerella erano presenti il ministro delle Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, con la moglie Cristina Parodi, oltre naturalmente a Christo e al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha definito l'evento "una grande vetrina per il territorio lombardo. La sfida sarà nel tempo, ma è presto per dire cosa aspettarsi dopo".

Per tutta la notte centinaia di persone hanno aspettato l'inaugurazione avvenuta alle 7.40 dopo il via libera della Commissione spettacoli. La passerella resterà aperta per 16 giorni, fino al 3 luglio, ma le previsioni parlano di 500mila persone che nelle prossime due settimane arriveranno a Iseo per camminare su The Floating Piers da tutto il mondo: sarebbero già arrivati gruppi da Australia e Giappone.

The Floating Piers, le parole del presidente Maroni: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Yuri Colleoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità