Gossip
Hollywood - mercoledì, 17 Agosto 2022
Fine de La storia infinita, morto il regista Wolfgang Petersen
Il regista tedesco ha messo la firma su una delle pellicole più amate di tutti i tempi.
Wolfgang Petersen - Munich - 02-07-2019 - Fine de La storia infinita, morto il regista Wolfgang Petersen

 

(KIKA) - HOLLYWOOD - Wolfgang Petersen è morto all’età di 81 anni a causa di un tumore al pancreas. Il regista ha messo la firma su una delle pellicole più amate di tutti i tempi: The Neverending Story, in Italia con il titolo La storia infinita.

 

GUARDA ANCHE: 44 anni fa usciva il libro La storia infinita: gli attori oggi 

 

Petersen, che in carriera ha diretto anche Brad Pitt in Troy, aveva ottenuto anche due candidature all’Oscar con il thriller del 1983 Das Boot.

 

Scritto da Michael Ende, il romanzo La storia infinita - Die unendliche Geschichte, veniva pubblicato il 2 settembre 1979 e, cinque anni più tardi, Wolfgang Petersen ne dirigeva il film con i giovanissimi Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach.

Nel racconto, i protagonisti sono bambini eroi che lottano per salvare il regno di Fantasia dal sopraggiungere inarrestabile del Nulla, il vuoto che corrode le speranze dell'umanità e del piccolo Bastian, incapace di tornare a credere e sognare in seguito alla morte della madre. Il successo del romanzo e del film trasformano questa storia in un vero cult, sia per i lettori più giovani, sia per quelli più grandi, che nell'avventura dei tre bambini possono scorgere molteplici livelli narrativi.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip