Gossip
- mercoledì, 5 Luglio 2023
Fiorello: "Morgan direttore artistico di Sanremo, se è capace"
Lo showmen difende Amadeus da Morgan e Sgarbi e ironizza sulle loro parole.
Fiorello, Amadeus - Sanremo - 02-02-2022 - Fiorello:

(KIKA) - MILANO - Siamo ancora in estate, Sanremo 2024 è lontanissimo, ma già fa parlare di sé. 

Ad accendere i riflettori ci hanno pensato Morgan e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, sulla scia delle polemiche che si sono scatenate dopo l'intervento all'inaugurazione della stagione estiva del Museo Maxxi. 

"Domani mi occuperò del caso Sanremo. È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?"

Dopo la provocazione di Sgarbi, è arrivato un post di Amadeus, che senza fare nomi ha tuonato: "In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare". 

Com'era prevedibile anche Fiorello è intervenuto in soccorso dell'amico Amadeus, che al contrario di ciò che sostiene Sgarbi è titolato per fare il direttore artistico della kermesse musicale più famosa d'Italia. "Morgan, Sgarbi, avete ragione! Amadeus non è capace". Le parole arrivano durante una diretta con Biggio. "Fai rumore di Diodato? È brutta". "Dove si balla di Dargen D'Amico la mettono ancora nelle discoteche. Per non parlare dei Maneskin che con Zitti e buoni hanno vinto l'Eurovision. Amadeus, li hai proprio rovinati". 

I due poi, lanciano un messaggio a Morgan e Sgarbi, ribattezzati per l'occasione rispettivamente "genio" e "onorevolissimo". A Sgarbi, lo showman dice: "Non devi fare niente per levare Amadeus da Sanremo, perché tanto è il suo ultimo anno". Ed aggiunge: "Lanceremo una petizione per rendere Morgan direttore artistico. Così finalmente sentiremo canzoni di successo, non queste cagate che ha scelto Amadeus. Vedrai che successo avrà il Festival". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip