Gossip
Milano - mercoledì, 20 Marzo 2019
Francesca Fioretti: "Avevano bloccato anche le carte di credito"
Oltre il dramma l'incubo burocrazia, l'attrice parla del calvario vissuto dopo il 4 marzo.
Francesca Fioretti - Gaeta - 08-06-2011 - Francesca Fioretti:

(KIKA) - Dopo aver affrontato il primo anniversario della morte del suo compagno, il 4 marzo, Francesca Fioretti torna a parlare di Davide Astori, concedendo al magazine Vanity Fair alcune riflessioni.

GUARDA ANCHEUn anno senza Astori, Fioretti: "So di averlo reso felice"

Penso spesso a come si sarebbe comportato lui al mio posto, a come avrebbe fatto con il suo lavoro, al suo possibile addio al calcio. Forse avrebbe fatto il padre a tempo pieno perché con Vittoria era bravissimo”, le parole al settimanale della 33enne attrice, compirà 34 anni il 23 marzo. “Per molti mesi non ho acceso la tv né ho dormito nella nostra stanza. Mi facevo accompagnare in bagno per lavarmi i denti, temevo di non essere più in grado di gestire mia figlia, ero terrorizzata dall'idea di volerle meno bene. Mi ha aiutato una psicologa infantile. Ero in confusione totale. 'Se ti fa stare bene', mi ha detto, 'manda via tutti'. Le ho dato retta. Ho rassicurato parenti e amici, li ho fatti andare a casa, mi sono isolata e tornando a fare le cose di sempre, lentamente, ho ricostruito la mia stabilità”.

GUARDA LA GALLERY

Francesca Fioretti - Formentera - 08-08-2012 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori, Francesca Fioretti - Milano - 03-03-2019 - Francesca Fioretti: Davide Astori - Coverciano - 05-10-2015 - Francesca Fioretti: Francesca Fioretti - Milano - 25-02-2012 - Francesca Fioretti: Anton Ciprian Tatarusanu, Davide Astori - Firenze - 12-09-2015 - Francesca Fioretti: Francesca Fioretti - 18-01-2014 - Francesca Fioretti: Francesca Fioretti - Formentera - 08-08-2012 - Francesca Fioretti: Francesca Fioretti - Milano - 27-01-2014 - Francesca Fioretti: Francesca Fioretti - Gaeta - 08-06-2011 - Francesca Fioretti:

La Fioretti parla poi delle difficoltà burocratiche attraversate dopo la morte del fidanzato, i due infatti non erano marito e moglie: “Mi sono accadute cose kafkiane. A poche ore dalla morte di Davide sono state bloccate le carte di credito in comune, con le quali sostenevamo le spese familiari, e ho scoperto che per i prossimi 15 anni avrei dovuto avere a che fare con un giudice tutelare. Io sono stata veramente fortunata. Ho incontrato una donna saggia e illuminata che si è resa conto del percorso di tutela, del cordone di protezione che avevamo recintato intorno a Vittoria. Ma se penso che altre donne rischiano di trovarsi a stretto contatto con una burocrazia complessa o con persone che potrebbero applicare le regole di una tabella impersonale senza andare in profondità mi vengono i brividi. Matrimonio non è l'unica possibile definizione di un'unione”.

GUARDA ANCHE: Morte Davide Astori: le reazioni dei calciatori e dei colleghi

Se la routine è ripartita, l’attrice non riesce ancora a pensare di potersi nuovamente innamorare, pensando a questa eventualità infatti piomba ancora nei ricordi: “Eravamo in un locale di Milano in cui non avremmo dovuto essere né io né lui. Si fece dare il mio numero. Iniziò a scrivermi. È arrivato nel momento giusto, Davide. Se lo avessi incontrato più giovane, quando sei irrequieta e insegui solo l'amore che provoca tormenti e sofferenza, non avrebbe funzionato. Anche se ormai ho smesso di chiedermi perché sia successo proprio a noi e so che non ci sono risposte, mi consolo pensando che eravamo felici. Non avevamo litigato. Non vedevamo l'ora di rivederci. Dopo quella partita ogni cosa avrebbe ripreso il suo corso”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.