Gossip
Roma - mercoledì, 26 Febbraio 2020
Francesco Zampaglione condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere
Il musicista 49enne aveva tentato di rapinare una banca con una pistola giocattolo.
Francesco Zampaglione, P, Federico Zampaglione, Tiromancino - Napoli - 21-03-2014 - Francesco Zampaglione condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere

(KIKA) - ROMA - Francesco Zampaglione, fratello di Federico leader dei Tiromancino, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere. Il musicista 49enne aveva tentato di rapinare una banca con una pistola giocattolo lo scorso 29 agosto.

TUTTI I DETTAGLI DELLA RAPINA QUI 

Alle 14 del 29 agosto Zampaglione era entrato in una filiale di Monteverde con il volto coperto e aveva minacciato i dipendenti con una pistola finta per farsi dare del denaro. In seguito a una colluttazione con uno dei cassieri si era dato alla fuga. Una delle clienti però era riuscita a chiamare la polizia e a fornire loro la descrizione del rapinatore, che quindi è stato fermato poco dopo e tratto in arresto. 

Francesco Zampaglione era stato, con il fratello Federico e Riccardo Sinigallia, membro fondatore dei Tiromancino che ha abbandonato nel 2015 a causa di divergenze proprio con Federico: "Purtroppo dopo l'ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour," recitava il comunicato. Opera sua erano i due grandi successi del gruppo, La descrizione di un attimo e Due destini.

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip