Musica
Roma - mercoledì, 1 Agosto 2018
Franco Battiato ha l'Alzheimer? Ecco quel che si dice
Un post di un amico, poi cancellato, ha messo in apprensione i fan. Cos'è successo?
Franco Battiato - Roma - 22-10-2014 - Franco Battiato ha l'Alzheimer? Ecco quel che si dice

(KIKA) - CATANIA - Cosa è successo a Franco Battiato? Da quando, l'anno scorso, il cantautore siciliano in seguito a un incidente domestico si ruppe il femore annullando poi tutti gli impegni lavorativi, delle sue condizioni di salute non si è saputo più nulla. Fino a quando, qualche giorno fa, il cantautore Roberto Ferri, suo amico, ha pubblicato su Facebook un post ambiguo, poi rimosso, che secondo molti faceva riferimento proprio alla situazione di salute di Battiato.

LEGGI ANCHE: Battiato-Alice, 35 anni di successi sul palco degli Arcimboldi

Ferri avrebbe condiviso sul social network un' "Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più" in cui ha utilizzato alcune delle frasi storiche tratte dai successi del maestro chiudendo così: "Ripetendoti la frase che ahimè ci insegnasti.... rimani tranquillo caro che noi avremo cura di te..."

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il concetto della morte secondo Franco Battiato

Il post ha scatenato in rete vivo timore sulle condizioni di salute di Franco Battiato anche perchè nei giorni successivi un sito di informazione locale, Ragusa News, ha suggerito che il cantautore avrebbe "perso la capacità di riconoscere anche gli affetti più cari, con difficoltà di allocuzione". Nessun commento in merito è arrivato dal cantautore e dal suo entourage alimentando i dubbi e la preoccupazione.

LEGGI ANCHE: Premio Letterario: Battiato e Lo Cascio si prendono la scena

Ferri ha poi sostituito il post con un altro che condanna gli sciacalli emotivi: "È assurdo e malvagio come certa gentaglia strumentalizzi i sentimenti", ma tra i commenti uno sembra confermare le supposizioni: "Roberto sei coraggioso a darne quasi ufficialità. Purtroppo è come riporti tu. Qui a Catania quasi un tacito accordo per dire che quel male, lo ha preso" e che sarebbe, secondo molti, il morbo di Alzheimer.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica