Politica italiana
Roma - venerdì, 14 Gennaio 2022
Funerali David Sassoli:in chiesa Sergio Mattarella, Mario Draghi
Alle esequie di Stato presenti anche Ursula Von Der Leyen e Pedro Sanchez.
Funerali David Sassoli, Roberto Fico, Sergio Mattarella, Maria Elisabetta Alberti Casellati - Roma - 14-11-2021 - Funerali David Sassoli:in chiesa Sergio Mattarella, Mario Draghi

(KIKA) - ROMA - Si sono svolti oggi a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica i funerali di David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso l'11 gennaio per una compromissione del sistema immunitario dovuta a una polmonite da legionella.

LEGGI ANCHEAddio a David Sassoli,il presidente buono del Parlamento europeo

FUNERALI DI STATO - I POLITICI PRESENTI

Ai funerali di Stato erano presenti le più alte cariche dello Stato: il presidente della repubblica Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il presidente della Camera Roberto Fico. Poi Nicola Zingaretti, Romano Prodi, Walter Veltroni, Massimo D'Alema, Dario Francheschini, Luciana Lamorgese, Ignazio Visco, Roberto Gualtieri, Gianni Letta, Antonio Tajani, Maria Elena Boschi, Renato Brunetta, Maurizio Gasparri.

ANCHE URSULA VON DER LEYEN E PEDRO SANCHEZ

A Roma sono arrivati anche la Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, presente anche in Campidoglio alla Camera Ardente, e il premier spagnolo Pedro Sanchez. La salma di David Sassoli verrà tumulata nel cimitero di Sutri. Al presidente del Parlamento Europeo, ex giornalista, verrà intitolato uno studio del TG1 di cui era stato vicedirettore dal 2006 al 2009.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana