Cronaca estera
Hamburg - domenica, 9 Luglio 2017
G20 di Amburgo: centinaia di civili e agenti feriti. Le foto
Stando alle ultime stime, sono 200 i poliziotti feriti e 144 i fermi effettuati.
Ausschreitungen im Schanzenviertel - Amburgo - 07-07-2017 - G20 di Amburgo: centinaia di civili e agenti feriti. Le foto

(KIKA) - AMBURGO - Sono stati giorni molto tesi quelli del G20 che si è tenuto ad Amburgo. Tantissimi cittadini hanno raggiunto la città dell'Elba per protestare contro il capitalismo. Gli ultimi scontri con la polizia risalgono alla notte tra sabato 8 e domenica 9 luglio e stando alle stime, il bilancio sarebbe di 200 agenti, centinaia di manifestanti feriti e 144 fermi effettuati.

Anche questa volta il cuore delle proteste dei no-global è stato il quartiere di Schanzenviertel, dove le forze dell'ordine hanno tentato di placare gli scontri con gli idranti, spray al peperoncino e lacrimogeni. Alle 5 circa della mattina di domenica invece, il terminal 2 dell'aeroporto è stato transennato in seguito al ritrovamento di un oggetto sospetto. L'allarme è poi rientrato.

Auto bruciate e barricate realizzate con cassonetti dei rifiuti e biciclette, negozi danneggiati, così come la sede della Procura nel distretto di Altona: questo è il bilancio finora di un G20 che ha visto da un lato la volontà delle istituzioni di raggiungere accordi, dall'altro, parte della società civile contro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera